Pfm medical

Pfm medical società tedesca di medie dimensioni presente nel mondo delle tecnologie medicali da oltre 50 anni. ​

Attraverso la gamma di prodotti Nit-Occlud®, offre da più di vent’anni un portafoglio di occlusori innovativi per il trattamento di difetti cardiaci congeniti e strutturali, dedicati soprattutto alla cardiologia interventistica pediatrica. ​

Nit-Occlud® PDA​

Fornire il miglior servizio possibile nell’interesse del paziente, del medico e dell’amministrazione ospedaliera, agendo in maniera trasparente ed etica.​

Proponiamo dispositivi di cui siamo sicuri della massima qualità e che vengono prodotti in Paesi dove sono rispettati i principi etici dei lavoratori e dell’ambiente. ​

Nit-Occlud® PFO

L’occlusore Nit-Occlud® PFO è stato sviluppato da pfm medical appositamente per il trattamento del PFO (forame ovale pervio), il difetto cardiaco congenito più comune.

Sistema premontato, monofilamento e il designe innovativo dei dischi sono le caratteristiche che lo rendono unico e competitivo rispetto ad altri sistemi presenti sul mercato.

Nit-Occlud® Lé VSD

L’occlusore unico Nit-Occlud®  VSD consente il trattamento interventistico del difetto del setto ventricolare (VSD) sia di tipo membranoso ma anche muscolare.

Con l’introduzione di questo sistema di occlusione a spirale è ora possibile trattare tutte le varianti di questo difetto cardiaco molto complesso. 

Multi-Micro Snare​

Il Multi-micro Snare è un sistema di recupero  in nitinol. L’ansa terminale risulta unica in quanto è orientata su due piani ortogonali e questo fa sì che il recupero degli oggetti avvenga in maniera più facile e immediata inoltre il nucleo flessibile garantisce una forza di trazione ottimale.

Disponibile nella versione da 4 a 40mm ed  nella versione micro da 2 a 4 mm

Forceps Maslanka​

Forceps Maslanka è un sistema di recupero progettato per la cardiologia interventistica, in particolare per il recupero di materiale estraneo come occlusori fuori posto o lussati,  estrazione transluminale di cateteri, frammenti di cateteri e altri corpi estranei.

A differenza degli altri sistemi di recupero esso presenta una pinza anteriore con due denti questo fa si che la ganascia possa afferrare  in modo diretto il corpo da recuperare. Ottima forza di trazione.